Centro Studi Storico Archeologici del Gargano candidato al © Premio Italia Medievale

Il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano è candidato alla XVII edizione del Premio Italia Medievale nella sezione Istituzioni.

L’Associazione Culturale Italia Medievale ha istituito nel 2004 il © Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese. Con questa iniziativa intendiamo sostenere concretamente l’impegno di tutti coloro che, come noi, operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, desideriamo ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti.

Il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano è al n° 1 della sezione E, “Istituzioni”:

E) Istituzioni (enti pubblici, università, musei, biblioteche)

  1. Centro Studi Storico Archeologici del Gargano di Monte Sant’Angelo (FG)
  2. Giardino della Minerva di Salerno
  3. Centro studi sulla Storia degli Insediamenti Monastici Europei di Brescia
  4. Archivio di Stato di Milano
  5. Società Storica Lombarda di Milano

Per votare basta andare a questo link:

e votare tutte le sezioni, cliccando sul numero corrispondente (nel nostro caso il n° 1 nella sezione “E”). Infine bisogna inserire il proprio nome e cognome e la mail e cliccare su Vota.

Le votazioni terminano il 31 agosto, grazie a tutti quelli che ci hanno segnalati e buon voto a tutti!